Back to Top

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo subito
 

Il Gruppo Ranieri, che ha sede a Bari con le sue due aziende Ranieri PugliAsfalti ed EnergiAmbiente, è da sempre attento alle tematiche riguardanti la bioedilizia (operando con professionalità e competenza nel settore delle impermeabilizzazioni e coibentazioni termiche ) e le tecnologie innovative nel campo delle energie rinnovabil (impianti fotovoltaici innovativi). 

Il servizio offerto parte dal progetto per arrivare all’opera completa. Il lavoro di ricerca e progettazione, eseguito da un team di tecnici ed  installatori altamente specializzati, valuta la realizzazione dell’opera sotto tutti gli aspetti progettuali, ambientali, economici e manutentivi per l’individuazione della soluzione più adatta al cliente. Questa attenzione ha reso rapidamente il Gruppo Ranieri punto di riferimento per tutto il Sud Italia.

Ranieri PugliAsfalti fu fondata nel 1953 da Lorenzo Ranieri. Negli anni e' diventata un'azienda leader nel settore delle impermeabilizzazioni, coibentazioni ed oggi pioniera per quel che riguarda gli impianti fotovoltaici innovativi.

Negli anni l’azienda si è evoluta per rispondere alle continue richieste di un settore edile sempre più esigente. Così alla tradizionale impermeabilizzazione con manti bituminosi, si sono aggiunte nuove aree di competenza come: manti sintetici (pvc, poliolefine), massetti alleggeriti, tegole canadesi, pavimenti galleggianti e geomembrane in hdpe.

Nel 1999 rinominata “Nuova PugliAsfalti”, l’azienda si è specializza non solo nel campo delle impermeabilizzazioni, ma anche nella bonifica d’amianto. Se si considerano i lavori di maggior rilievo realizzati negli ultimi 60 anni, si comprende come la crescita aziendale e lavorativa del gruppo Ranieri sia sempre stata al centro delle sue attenzioni.

Dal 2007 inoltre, si è specializzata nella realizzazione di tetti verdi e giardini pensili, a conferma dell’intraprendente spirito aziendale secondo il quale un contributo alla salvaguardia dell’ambiente sia necessario anche nel settore edilizio. Nel 2009 infine, nasce EnergiAmbiente, azienda specializzata nell’installazione di impianti fotovoltaici architettonicamente integrati nel manto impermeabilizzante, che supeano i tradizionali pannelli solari. Fermare l’acqua è la missione che ha da sempre contraddistinto Ranieri Pugliasfalti; con EnergiAmbiente oggi, si aggiunge l’impegno di catturare il sole in modo innovativo e rispettoso dell’ambiente.

Gruppo Ranieri © 2011 | CF 05356890722 | Sede Legale: Via Vincenzo Sassanelli, 48 - 70132 Bari
Tel./Fax 080.5026746 - 080.5621737 | Email: info@grupporanieri.it
Powered by Netboom