Back to Top

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo subito
 
Bari - Impermeabilizzazioni edili dal 1953

L' impermeabilizzazione  è un' opera complementare degli edifici atta a rendere un materiale  impermeabile  sovrapponendo uno o più strati di  materiali     diversi adatti allo scopo per proteggere elementi costruttivi di vario genere come  solai,  pareti,  cisterne,  pozzetti,  piscine. I materiali utilizzati sono di vario genere la scelta varia in funzione: dell'estetica, degli spessori, del peso e del costo.

Prima dell'impermeabilizzazione è necessario preparare la superficie rimuovendo parti friabili o comunque poco stabili, rimuovendo la polvere, e lisciando la superficie con prodotti adeguati e/o preparati specifici (primer). Bisogna inoltre considerare che eventuale umidità presente nell'elemento costruttivo non potrà più evaporare attraverso la zona impermeabilizzata, a seconda dei casi sarà necessario attendere condizioni climatiche ideali controllando l'umidità con un apposito misuratore per materiali da costruzione.

Fra i materiali usati più comuni abbiamo: asfalto naturale arricchito con bitume naturale fino al 15%, bitume naturale o da distillazione di petrolio, allo stato solido, semi solido, liquido, in emulsione acquosa o in emulsione con altri componenti. Teli e guaine a base di: bitume, sostanze plastiche prodotti dalla polimerizzazione del cloruro di vinile P.V.C, dalla polimerizzazione dell'etilene: politene, a base di gomma: gomma cloroprene. Poleolefine, guaina sintetica ecocompatibile.

Operiamo nel campo delle impermeabilizzazioni edili a Bari ed in tutto il territorio nazionale. I nostri maggiori clienti sono imprese di costruzioni, condomini, amministrazioni.

 

Autore / Fonte: Lorenzo Ranieri

Gruppo Ranieri © 2011 | CF 05356890722 | Sede Legale: Via Vincenzo Sassanelli, 48 - 70132 Bari
Tel./Fax 080.5026746 - 080.5621737 | Email: info@grupporanieri.it
Powered by Netboom